Questa iniziativa mira a coinvolgere le imprese del settore in un percorso di evoluzione tecnologica
Coldiretti, Filiera Italia e Agritech hanno intrapreso una partnership con l’obiettivo di promuovere l’adozione di soluzioni tecnologiche innovative nella gestione dei processi di produzione e nello sviluppo di prodotti e servizi.
Questa iniziativa è finalizzata a coinvolgere le imprese del settore in un percorso di evoluzione tecnologica, stimolandole a diventare protagoniste del cambiamento. Le attività programmate includono interazioni dirette con le aziende.
In questa ottica, verranno organizzati una serie di workshop online, in collaborazione con Agritech e Filiera Italia, nell’ambito dell’accordo con Agritech – Centro Nazionale per lo Sviluppo di Nuove Tecnologie in Agricoltura, che si svolgeranno tra dicembre 2024 e gennaio 2025.
Questi incontri rappresentano un’opportunità per aggiornarsi sulle recenti innovazioni tecnologiche e sulle pratiche agricole sostenibili, offrendo un confronto diretto con esperti del settore su temi chiave per la competitività e la sostenibilità delle imprese agricole.
La digitalizzazione è considerata una priorità strategica per Coldiretti, con l’intento di migliorare competitività, produttività e ottimizzare l’uso delle risorse, accrescendo la sostenibilità delle imprese agricole (spiega la confederazione in una nota).
Ciro Di Pietro