Accordo Unicredit-Confagri Mantova per sostenere agricoltori

0
119

Rinnovato l’accordo quadro in vigore già da un biennio

Roma, 6 dic. (askanews) – E’ stato siglato il rinnovo dell’accordo quadro tra Confagricoltura Mantova e Unicredit, in vigore ormai da un biennio, per dare sostegno alle imprese agricole locali che stanno fronteggiando una congiuntura globale sfavorevole.

Nell’accordo è compresa una serie di misure che puntano a sostenere al meglio chi opera nel settore primario, e che ora si trova a dover fare i conti con costi produttivi aumentati, materie prime alle stelle e un complicato scenario internazionale.

UniCredit mette a disposizione delle aziende associate a Confagricoltura Mantova prodotti e servizi, come linee di credito chirografarie a supporto alle imprese che investono in ESG e transizione digitale.

“Siamo profondamente soddisfatti del rinnovo dell’accordo quadro con UniCredit – sottolinea il presidente di Confagricoltura Mantova, Alberto Cortesi – dal momento che riteniamo che l’accesso agevolato al credito sia una delle esigenze più importanti per quanto riguarda le nostre aziende associate”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here