Con il collocamento raccolti 2,5 mln di euro
Litix è quotata da oggi su Euronext Growth Market Milan. Litix nasce nel 2023 dalla fusione di Robotor e Torart, e successivamente costituisce Aibìvox, che attualmente detiene il 60% delle azioni.
L’obiettivo di Litix è quello di combinare metodi convenzionali con tecnologie all’avanguardia come la robotica e la stampa 3D, rivoluzionando così il regno dell’arte e dell’artigianato e stabilendo parametri di riferimento senza precedenti.
Litix rappresenta la decima ammissione su Euronext Growth Market di Milano, il Mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, ha riferito Borsa Italiana. Questo è il 28esimo ingresso su Euronext nell’anno 2024.
Al momento del collocamento Litix ha raccolto 2,2 milioni di euro, escludendo l’eventuale esercizio dell’opzione di sovrallocazione. In caso di integrale esercizio dell’opzione di riparto l’importo complessivo raccolto sarà pari a 2,5 milioni di euro.
Il presidente e Ad di Litix, ha dichiarato: “Con la quotazione alla Borsa Italiana, Litix segna una tappa importante nel suo percorso di crescita e sviluppo continuo: La qualità dei nostri investitori conferma che il lavoro svolto fino ad oggi sta accelerando il nostro viaggio verso l’innovazione e l’accessibilità della produzione digitale”.
“Grazie al loro supporto, ha aggiunto, siamo pronti a fornire soluzioni più avanzate e semplici che mai, rendendo la tecnologia disponibile a tutti. Questo traguardo non è solo un riconoscimento del nostro successo e una fonte di soddisfazione per tutti i dipendenti Litix, ma anche un forte motore per il futuro della nostra azienda e del settore”.
Giovanni Lombardi Stronati
L’articolo Borsa: Litix debutta oggi, decima ammissione su EGM del 2024 proviene da Notizie dì.