lunedì, 20 Gennaio , 25

Concerto di Capodanno a Roma: ecco gli artisti sul palco

PoliticaConcerto di Capodanno a Roma: ecco gli artisti sul palco

ROMA – Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei.

Sono questi i nomi dei cantanti che saliranno sul palco del Circo Massimo per il tradizionale concerto di capodanno 2025, a Roma.

L’annuncio è stato dato quest’oggi dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in Campidoglio in compagnia di Alessandro Onorato, assessore capitolino ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda. Dopo il concerto, gratuito, il Circo Massimo si trasformerà in un gigantesco dj set all’aperto.

GUALTIERI: “CON MAHMOOD, TONY EFFE E SATTEI CI SIAMO SUPERATI”

“Sarà una serata all’insegna della musica e della gioia- ha detto il sindaco Gualtieri- con alcuni dei cantanti più importanti del momento. Ed è bello poterlo offrire gratuitamente a tutti. Sarà un capodanno top, con grandissimi nomi: penso sarà davvero un grandissimo successo e auguro una serata straordinaria alle ragazze, ai ragazzi, ai romani, ai turisti che potranno godersi un concerto straordinario in un luogo unico. Siamo davvero soddisfatti, stavolta ci siamo superati”.

ONORATO: “CI ASPETTIAMO 80MILA PERSONE PER CONCERTONE CAPODANNO”

“Non è mai facile organizzare questo concerto perche per capodanno si scatena una specie di campagna acquisti per assicurarsi i nomi più in voga- ha commentato l’assessore capitolino al Turismo, grandi eventi, sport e moda, Alessandro Onorato-. Ma noi abbiamo sempre avuto gli artisti del momento, basti ricordare quelli degli anni passati come Lazza o Elodie. Il messaggio che lanciamo è che Roma è una città che ha ripreso vigore ed è tra le grandi città mondiali per la musica live. Ci aspettiamo il tutto esaurito, almeno 70/80mila persone. Ma è un flusso che sale e che scende: l’anno scorso, ad esempio, in alcuni momenti abbiamo avuto anche 100mila persone”.

ONORATO: “POLEMICHE TONY EFFE? ROMA CITTÀ ACCOGLIENTE CHE RISPETTA DONNE”

“Le polemiche per sessismo attorno a Tony Effe? Io credo che Tony Effe sarà emozionato di esibirsi al Circo Massimo davanti a 70-80 mila persone, nella sua città- ha aggiunto Onorato-. Ci sono tante polemiche che giustamente nascono legate al suo personaggio. Ma è chiaro che Roma è una città accogliente, aperta e che rispetta le donne in modo sacrale. Chi non si comporta bene scende dal palco. Ma non credo che ci sia neanche bisogno di dirlo”.

ONORATO: “PER NATALE E CAPODANNO BATTIAMO RECORD 2023 CON +2,7%”

“Possiamo annunciare i primi dati delle presenze a Natale e capodanno, quelli basati sulle prenotazioni negli hotel prima dell’annuncio del concertone. La previsione è di un aumento rispetto all’anno scorso, che fu già un anno record, del +2,78% degli arrivi a Natale e del +2,79% a capodanno. Questo vuol dire 321mila arrivi e 735mila presenze a Natale e 312mila arrivi e 707mila presenze a capodanno. Ma vedrete che dopo l’annuncio dei nomi del concerto questi numeri saliranno”.

ONORATO: “ESPRESSO A OASIS DISPONIBILITÀ PER OLIMPICO E CIRCO MASSIMO”

Infine, Onorato ha commentato la possibilità di un concerto degli Oasis a Roma. “La verità è che i concerti non arrivano per caso. C’è sempre una trattativa, come stiamo facendo con i tre più importanti gruppi di promoter. Sugli Oasis noi abbiano espresso loro la nostra totale disponibilità, sia per l’Olimpico che per il Circo Massimo. Ma prima dovranno finire il loro primo tour, tra i vari continenti”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari