Foti: dati riflettono consolidamento spinta verso investimenti
La raccolta netta di Fineco a giugno si è mantenuta su un livello solido attestandosi a 997 milioni di euro, superando per la quarta volta consecutiva nel primo semestre la soglia dei 5 miliardi di euro. Lo rende noto la società.
La componente gestita è stabile a 424 milioni di euro, mentre l’importo dei recuperi retail di Fineco Asset Management è di 215 milioni, valore che può quasi compensare l’esborso assicurativo (pari a -84 milioni). Le raccolte gestite sono state 581 milioni, mentre quelle dirette sono state -8 milioni.
I proventi da intermediazione a giugno sono stimati a 15 milioni di euro (in aumento del 35% rispetto alla media mensile 2017/2019) e raggiungono i 106 milioni da inizio anno (+10% su base annua). Sono stati eseguiti 20,8 milioni di ordini.
Alessandro Foti, Ad e Direttore Generale di Fineco, ha dichiarato: “I solidi dati sugli incassi di Fineco nella prima metà di quest’anno riflettono la crescente propensione agli investimenti dei nostri clienti. Il rafforzamento della componente gestita evidenziato negli ultimi mesi ha dimostrato efficacia, con la nostra Rete di consulenti finanziari che opera per soddisfare esigenze dei risparmiatori in un momento in cui la domanda di consulenza tende ad aumentare”.
Giovanni Lombardi Stronati
L’articolo Fineco: a giugno raccolta netta a 997mln, da inizio anno oltre 5mld proviene da Notizie dì.