I nerazzurri si riprendono la vetta con una gara in meno
Roma, 29 gen. (askanews) – Ci pensa un gol di Lautaro nel primo tempo di Fiorentina-Inter a regalare tre punti preziosi alla formazione nerazzurra che, con una gara in meno, riguadagna la vetta della classifica. Gara complicata per i nerazzurri che dopo l’acuto di Lautaro soffrono il ritorno della Fiorentina pericolosa con Nzola e Bonaventura. Nella ripresa Italiano inserisce Nico Gonzalez. Proprio l’argentino si fa parare un rigore da Sommer, causato dallo stesso portiere per fallo su Nzola. La Fiorentina resta quinta.
“Noi dobbiamo guardare a noi stessi, non pensare a classifiche fittizie e recuperi – le parole di Simone Inzaghi a fine gara a Dazn – Stasera abbiamo una partita difficile, contro un’ottima squadra. Il percorso in Coppa Italia e in Conference dimostrano la forza della Fiorentina. Asllani? Sta facendo un ottimo percorso. Ha davanti un grandissimo giocatore, ma quando è stato chiamato in causa ha fatto la sua parte e la farà anche stasera. Carlos Augusto? Sta facendo molto bene. Ho cambiato qualcosa perché abbiamo avuto due gare intense e ravvicinate in Arabia. Devo utilizzare tutti i giocatori, quando sono stati chiamati in causa hanno fatto sempre bene”.
Inzaghi si proietta già sul big match scudetto di domenica prossima contro la Juventus. “Sarà una partita tra due squadre che stanno avendo un cammino impressionante. La prepareremo nel migliore dei modi, la affronteremo al meglio contro un’avversaria che sta facendo il nostro percorso – ha spiegato l’allenatore dell’Inter a Dazn -. Dovremo prepararla come all’andata, quando ci furono due gol in una partita non spettacolare. Ora giochiamo a casa nostra, coi nostri tifosi che sono importantissimi. Sono stati in tanti anche stasera, hanno spinto e sofferto fino alla fine”. Sulle battute di Allegri: “A me non danno nessun fastidio, sono molto tranquillo. Da martedì penserò alla Juve, avversaria da affrontare nel migliore dei modi”.