domenica, 19 Maggio , 24

Juventus, Paolo Montero è il nuovo allenatore

(Adnkronos) - Paolo Montero è il...

Incidente sul lavoro a Ischia, operaio in nero perde una gamba

(Adnkronos) - E' rimasto incastrato nella...

Domenica In, ecco tutti gli ospiti di oggi 19 maggio

(Adnkronos) - Studio ricco di ospiti...

Giapponese Komatsu acquista statunitense American Battery Solutions

Giapponese Komatsu acquista statunitense American Battery Solutions

Prodotti per carichi pesanti in settori minerario e costruzioni

Roma, 21 nov. (askanews) – La compagnia giapponese Komatsu, attraverso la sua controllata al 100% negli Stati Uniti (Komatsu America Corp.) ha annunciato l’acquisizione di American Battery Solutions, Inc. (ABS), un produttore di batterie con sede a Detroit, Michigan. Komatsu prevede di concludere l’acquisizione l’11 dicembre 2023, a condizione che siano completate tutte le procedure necessarie per il closing. L’azienda nipponica non ha fornito dati relativi al valore economico dell’operazione.

ABS sviluppa e produce un’ampia gamma di batterie per carichi pesanti e industriali, utilizzando batterie agli ioni di litio per veicoli commerciali, autobus e veicoli stradali e fuoristrada. L’azienda fornisce sistemi di batterie standard e personalizzati ottimizzati in base alle esigenze di ciascun cliente. La tecnologia di ABS, combinata con la conoscenza avanzata dello sviluppo del prodotto e l’esperienza del suo personale, consente all’azienda di sviluppare e produrre pacchi batteria progettati per offrire prestazioni e durata del prodotto superiori e per migliorare la sicurezza, secondo quanto afferma il comunicato di Komatsu.

L’acquisizione di ABS consentirà a Komatsu di sviluppare e produrre le proprie attrezzature per l’edilizia e l’estrazione mineraria alimentate a batteria, attraverso l’integrazione della tecnologia delle batterie di ABS con la conoscenza e la rete di Komatsu. Le prime apparecchiature prodotte con le batterie ABS verranno utilizzate per alimentare attrezzature minerarie nel Nord e Sud America, dove la domanda di elettrificazione è in aumento. In futuro, Komatsu mirerà ad espandere l’uso delle batterie nelle macchine edili e a stabilire un sistema di fornitura globale. Komatsu continuerà a supportare il business delle batterie di ABS per sviluppare ulteriormente l’elettrificazione dopo l’acquisizione.

ABS opererà come entità aziendale autonoma all’interno di Komatsu e proseguirà i propri piani di crescita attuando i programmi per i clienti attuali e potenziali nei segmenti dei veicoli commerciali. Le opportunità di estrazione mineraria e di costruzione offerte da Komatsu consentiranno ad ABS di posizionarsi come uno dei principali fornitori mondiali di sistemi di batterie sia nei mercati su strada che fuori strada. Attraverso l’acquisizione, Komatsu accelererà lo sviluppo di veicoli elettrici alimentati a batteria utilizzando la tecnologia ABS relativa alle batterie, insieme ad altre iniziative che Komatsu sta portando avanti con i suoi partner, per contribuire ulteriormente all’elettrificazione delle attrezzature edili e minerarie e alla realizzazione di una società decarbonizzata. Questi sforzi aiuteranno Komatsu a raggiungere il suo obiettivo gestionale di riduzione del 50% delle emissioni di CO2 derivanti dall’uso dei suoi prodotti entro il 2030 (rispetto ai livelli del 2010), nonché l’obiettivo sfida dell’azienda di raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050.

Komatsu sviluppa e fornisce tecnologie, attrezzature e servizi per i mercati dell’edilizia, dell’estrazione mineraria, dei carrelli elevatori, dell’industria e della silvicoltura.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles