lunedì, 19 Maggio , 25

“Gli Alpini cantano ‘Faccetta nera’”: bufera sulla 96ª Adunata di Biella

Politica“Gli Alpini cantano ‘Faccetta nera’”: bufera sulla 96ª Adunata di Biella

ROMA – Non solo canti, cori e celebrazioni alla 96ª Adunata nazionale degli alpini, che da venerdì richiama a Biella circa 400mila persone da tutta Italia.

La manifestazione, infatti, si è trovata al centro di una polemica dopo che nella notte tra venerdì e sabato, in via Gramsci, un gruppo di persone ha intonato a volume alto “Faccetta nera”, accompagnandola dal saluto fascista. Il video dell’episodio, diffuso sui social, ha scatenato reazioni indignate dal mondo politico.

Pronta la denuncia suoi social del Partito Democratico: “Un gruppo di partecipanti all’adunata nazionale degli alpini ha intonato faccetta nera, il canto fascista e colonialista, nel pieno centro di Biella. Non è solo una vergogna, ma un insulto alla memoria che getta fango su tutto il corpo degli Alpini”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari