Kinder torna con un Carnevale itinerante in formato famiglia

0
64

Tappa nei più noti d’Italia: a Fano, Viareggio, Acireale, Cento, Putignano

Milano, 8 feb. (askanews) – Giochi e dolci da sempre sono ingredienti essenziali del Carnevale. Quest’anno, pescando nel repertorio della tradizione, Kinder, marchio del gruppo Ferrero torna con un Carnevale itinerante per l’Italia dove i più piccoli possono cimentarsi con la pentolaccia, una scatola piena di coriandoli, stelle filanti e dolciumi.

Il Carnevale itinerante Kinder farà tappa in alcuni dei carnevali più noti d’Italia, a misura di famiglie: il Carnevale di Fano (Marche), il Carnevale di Acireale (Sicilia), il Carnevale di Putignano (Puglia), il Carnevale di Cento (Emilia Romagna e il Carnevale di Viareggio (Toscana).

Dalle sfilate dei carri all’intrattenimento, tutto è pensato per garantire divertimento ai partecipanti di ogni età. All’interno del corner Kinder le famiglie potranno poi cimentarsi con la Pentolaccia Kinder. Le famiglie, infatti, attraverso un gioco digitale, potranno selezionare il loro prodotto preferito tra i tre proposti, così da trovarlo nella pentolaccia.

Il primo appuntamento con le iniziative Kinder è stato il 28 gennaio col Carnevale di Fano, nato nel lontanissimo 1374, a seguire il 3 e 4 ottobre il Carnevale di Acireale, ritenuto il più bel Carnevale della Sicilia grazie ai carri allegorici-grotteschi che sfilano tra vie e piazze del centro storico. L’11 febbraio è la volta del Carnevale di Putignano, che con la sua storia di oltre 600 anni è nota ai più per i carri allegorici e i “cavallucci”, personaggi mascherati che rappresentano le diverse età della vita. Il 18 febbraio sarà la volta del Carnevale di Cento, il primo carnevale al mondo a essere gemellato, a partire dal 1993, con il Carnevale di Rio de Janeiro. Infine il Carnevale di Viareggio, uno dei più importanti in Italia e nel mondo, che vanta ormai oltre 150 anni di tradizione e più di 500.000 spettatori per ogni edizione. Per il sesto anno consecutivo, Kinder anima tutte le giornate dei festeggiamenti che saranno teatro dei sei Grandi corsi mascherati. Quest’anno ci sarà l’opportunità di festeggiare il Carnevale anche sulle piste di sci delle Dolomiti a Cortina nelle giornate del 12 e 23 febbraio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here