domenica, 26 Maggio , 24

Lombardia, venerdì evento per sviluppo internazionalizzazione

Lombardia, venerdì evento per sviluppo internazionalizzazione

Con Tajani, La Russa, Sala, Bonomi e Meloni in collegamento

Milano, 21 nov. (askanews) – Giovedì, nella sede della Regione Lombardia, e venerdì, agli Ibm Studios di piazza Gae Aulenti a Milano, va in scena ‘Lombardia World Summit 2023’. Si tratta di un evento, ha sottolineato in una nota il presidente della Regione Attilio Fontana, “mirato a valorizzare e sviluppare ulteriormente le politiche e le azioni di carattere internazionale delle istituzioni, del mondo dell’economia e del sociale che operano in Lombardia”.

Una due giorni improntata su una serie di tavoli di lavoro (giovedì) e su interventi e panel (venerdì) al quale prenderanno parte anche il vicepremier e ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, il presidente del Senato, Ignazio La Russa, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi e, con un collegamento video in apertura dei lavori, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Quanto al mondo dell’economia sono previsti interventi, fra gli altri, di Marco Tronchetti Provera, Andrea Orcel, Veronica Squinzi e Stefano Rebattoni. Un panel sarà anche dedicato all’attrattività dei Grandi eventi, allo Sport e a un focus sulle Olimpiadi 2026 con la partecipazione di Giovanni Malagò, Paolo Scaroni, Giorgio Rocca e Federico Pellizzari.

Il tutto avverrà alla presenza di ospiti internazionali, previsti interventi dell’ambasciatore degli Stati Uniti d’America Jack Markell e di quello del Brasile Renato Mosca e di rappresentanti di ogni parte del mondo: dalla Finlandia al Canada, dal Giappone al Camerun, passando per il Vietnam.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles