Si consolida la partnership tra i due gruppi
Milano, 30 gen. (askanews) – Marcolin, azienda tra i leader mondiali nel settore dell’eyewear, e Zegna, tra i leader globali del luxury menswear, annunciano il rinnovo dell’accordo di licenza in esclusiva mondiale per il design, la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista a marchio Zegna. Il nuovo accordo, informa un comunicato, prevede un meccanismo di rinnovo automatico della licenza sino al 31 dicembre 2030, rafforzando ulteriormente la partnership tra i due Gruppi, iniziata nel 2015.
“Alla base della filosofia di Marcolin e Zegna c’è lo stesso amore per la qualità e per il bello e ben fatto”, commenta Fabrizio Curci, Ceo & General Manager di Marcolin. “Questo accordo ci riempie di orgoglio, e rafforza una volta di più un rapporto ormai consolidato tra le due aziende, nell’ideazione e sviluppo delle collezioni eyewear, così come nel business. Siamo felici ed onorati di poter continuare a lavorare al fianco di Gildo Zegna e del suo Team”.
Gildo Zegna, presidente e amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna, ha aggiunto: “Il Made in Italy è sempre stato al centro del Dna del nostro brand e questo è un valore comune che condividiamo con Marcolin, insieme alla nostra passione per l’eccellenza. Questa rinnovata partnership sottolinea l’importanza dell’eyewear come una delle nostre principali categorie di licenza per Zegna”.
Le nuove collezioni Zegna Eyewear saranno presentate in occasione di Mido, tra le principali manifestazioni di settore al mondo, in programma dal 3 al 5 febbraio 2024 a Milano Rho Fiera.