domenica, 12 Gennaio , 25

Meloni tiene la delega al Sud: “Avvio una ricognizione per il lancio del Mezzogiorno”

PoliticaMeloni tiene la delega al Sud: “Avvio una ricognizione per il lancio del Mezzogiorno”

ROMA – Con la nomina a ministro di Tommaso Foti in seguito al nuovo ruolo di Raffaele Fitto nella Commissione europea, Giorgia Meloni ha deciso di mantenere per sé la delega al Sud, con l’intenzione di “avviare una ricognizione per il rilancio del Mezzogiorno”. È quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi.

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sentito il Consiglio dei ministri, ha affidato oggi al ministro Tommaso Foti le deleghe relative agli Affari europei, alla Coesione territoriale e all’attuazione del Pnrr. Il presidente Meloni ha mantenuto in capo a sé il coordinamento delle politiche per il Sud e ha avviato, da subito, una ricognizione all’interno del Governo in merito a quanto già realizzato per rafforzare lo sviluppo del Mezzogiorno, ai programmi in atto e alle proposte ancora da implementare, in particolare su incentivi, infrastrutture e investimenti.

Come lo stesso presidente ha ricordato recentemente, nel 2023 il Sud è stato la locomotiva d’Italia, con Pil e occupazione in crescita sopra la media nazionale e un forte impulso alle esportazioni. È intenzione del presidente del Consiglio, procedere su questo percorso con ancora maggiore determinazione.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari