giovedì, Settembre 21, 2023

Vino, Fantini partner di “Beyond the Claim” per la moda sostenibile

Gruppo abruzzese con la WSO alla Settimana...

Regioni, approvata ripartizione risorse Pnrr per telemedicina

Via libera al decreto che prevede investimenti...

Golf, a Salsomaggiore Terme si gioca per il titolo Pga maestri

Difende il titolo 2022 Michele Reale Roma, 21...

Automotive, Anfia: export componentistica 2022 +7,1% a 23,5 mld

Saldo positivo per 5,2 mld. Stella: Su...

Modena, cane antidroga va al liceo e fa il pieno di… coccole

PalermoModena, cane antidroga va al liceo e fa il pieno di… coccole

MODENA – Da cane addestrato a fiutare la droga per la Polizia Locale a cucciolo giocoso, pronto a farsi accarezzare dagli unici studenti che continuano a frequentare la scuola in questi giorni di emergenza sanitaria: i ragazzi con disabilità o bisogni educativi speciali. In gioco a Modena c’è la “versatilità” di Pit, il cane dell’unità cinofila dei Vigili Urbani che ogni giorno affianca gli agenti nella lotta allo spaccio. Sospese le attività scolastiche in presenza, e quindi anche gran parte delle azioni del progetto ‘Scuole Sicure’ per la prevenzione anti-droga, Pit è entrato comunque in classe, accompagnato dagli agenti conduttori Rinaldo e Monica e dall’ispettore capo del Nucleo Problematiche del territorio Luigi Scannapieco.

Ieri, ad aspettarlo nel cortile interno del liceo scientifico di viale Reiter, c’erano la prof Rosa Maria Coppelli, vicepreside e referente del progetto di Educazione alla Salute della scuola, e alcuni docenti, in particolare una decina di studenti disabili. A vivacizzare la mattinata con dimostrazioni di ricerca attiva, ma anche appunto coccole e carezze, ha dunque pensato Pit. Il quale sembra averci preso gusto: attraverso l’ispettore capo dell’unità cinofila, infatti, il cane si renderà protagonista di altre “incursioni” nelle scuole che lo chiameranno.

LEGGI ANCHE: Licenziata da Coop dopo 30 anni per una discussione in orario extra-lavorativo

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Modena, cane antidroga va al liceo e fa il pieno di… coccole proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles