martedì, 9 Luglio , 24

Morto il presidente negazionista della Tanzania Magufuli

Morto il presidente negazionista della Tanzania Magufuli

ROMA – Il presidente della Tanzania, John Magufuli, è morto in un ospedale di Dar es Salaam: lo ha annunciato in serata la suo vice Samia Suluhu, dopo settimane di incertezza rispetto alle condizioni di salute del capo di Stato. Sessantuno anni, Mafuguli aveva negato in più occasioni la gravità della crisi sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19.

Secondo Saluha, intervenuto con un discorso sul canale televisivo nazionale, Magufuli è deceduto a causa di un “attacco cardiaco”. Secondo questa ricostruzione, il capo di Stato era stato ricoverato domenica. Nelle ultime settimane si erano susseguite numerose voci sulla salute di Magufuli, che non appariva più in televisione o a incontri pubblici dal 27 febbraio. Tra le ipotesi che erano circolate anche la possibiità che avesse contratto il Covid-19, rispetto alla cui diffusione aveva sempre espresso posizione scettiche, e che si stesse facendo curare all’estero. Magufuli era presidente della Tanzania dal 2015.
]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Morto il presidente negazionista della Tanzania Magufuli proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles