giovedì, 5 Dicembre , 24

Napoli-Como 3-1, Conte tenta la fuga

Dall'Italia e dal MondoNapoli-Como 3-1, Conte tenta la fuga

(Adnkronos) –
Il Napoli si impone 3-1 al Maradona sul Como, in una gara valida per la settima giornata di Serie A. La squadra di Conte passata in vantaggio dopo pochi secondi con McTominay, subisce il gol del momentaneo pari della formazione di Fabregas alla fine del primo tempo con Strefezza, ma nella ripresa grazie al rigore trasformato da Lukaku e al gol di Neres appena entrato, si aggiudica l’intera posta e vola a 16 punti, in vetta, a +4 sulla Juve che domenica affronterà il Cagliari. I lariani restano invece fermi a 8 punti dopo aver giocato una buona partita.  

 

In avvio Conte non cambia rispetto a Monza e schiera Lukaku al centro dell’attacco con Politano e Kvara a supporto. Olivera a sinistra e McTominay da mezzala in un centrocampo a tre con Lobotka e Anguissa, Caprile in porta al posto dell’infortunato Meret. Mentre Fabregas risponde affidandosi a Cutrone in avanti, alle sue spalle il talento merengue di Nico Paz con Fadera e Strefezza. L’ex blaugrana Sergi Roberto a guidare il centrocampo. 

Il Napoli parte a mille dopo neanche 30 secondi passa in vantaggio con McTominay che sfrutta al meglio il taglio di Lukaku e con un preciso fendente trova il palo interno e il gol dell’1-0. Il Como risponde subito e al 6′ Strefezza con il destro manda la palla di poco a lato. Poi all’8′ ci prova Sergi Roberto senza fortuna. Il Napoli gestisce pallone e partita cercando di sfruttare le ripartenze di Politano e Kvara, ma la squadra di Fabregas manovra bene e si rende pericolosa con Nico Paz al 25′ con un tiro a giro. Al 32′ l’argentino va ad un passo dal pareggio: altra conclusione a giro di NIco Paz che si stampa sul palo e nega all’ex Real Madrid la gioia del gol. La squadra di Conte arretra troppo il baricentro e al 43′ subisce il pari: Perrone serve Strefezza che calcia di potenza nell’angolino e supera Caprile per l’1-1.
 

Ad inizio ripresa entra in campo un Napoli spronato da Conte negli spogliatoi e al 53′ arriva il nuovo vantaggio: errore in impostazione di Sergi Roberto che poi stende Olivera in area. Per l’arbitro Feliciani é penalty confermato dal Var. Sul dischetto va Lukaku. Conclusione centrale del belga ma Audero non ci arriva ed è 2-1. Il Como cerca con il possesso palla a tornare avanti in cerca del pari, ma il Napoli è pronto a ripartire e al 76′ Kvaratskhelia punta due avversari, rientra sul destro e conclude, ma Audero blocca. All’86’ il Napoli cala il tris: Lukaku serve in profondità Neres, da poco entrato, con una grandissima palla no-look per il brasiliano che, a tu per tu con Audero, segna la rete del definitivo 3-1. Al 95′ lo stesso Neres in contropiede si invola in area ma il portiere del Como gli nega la doppietta.  

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari