venerdì, 14 Novembre , 25

Natale, un italiano su tre inizia con i preparativi a ottobre

AttualitàNatale, un italiano su tre inizia con i preparativi a ottobre

Milano, 16 ott. (askanews) – Mancano ancora 70 giorni al Natale ma c’è chi ha già iniziato con i preparativi o è in procinto di farlo. Un italiano su tre (33,5%) è abituato a pensarci già tra settembre e ottobre, secondo un’indagine AstraRicerche commissionata dal Magico Paese di Natale, l’evento che dal 15 novembre al 21 dicembre trasforma Asti, Govone e San Damiano d’Asti in una delle destinazioni per il turismo dei mercatini natalizi.

La tendenza in atto nel nostro Paese è chiara: prolungare al massimo la magia e lo spirito di questa festa. Rispetto a 10 anni fa infatti 4 italiani su 10 (41%) anticipano i preparativi per il Natale, mentre solo il 12% lo ha procrastinato. Dietro questo desiderio il 30% di loro afferma che c’è quella capacità degli oggetti natalizi di renderli felici, il 27% lo attribuisce all’atmosfera di famiglia che caratterizza il Natale, il 22% invece perche fa tornare bambini, infine il 18% apprezza per la magia delle feste.

Per vivere l’attesa con la stessa intensità della festa il Magico paese di Natale suggerisce una serie di attività da programmare in anticipo, dalla preparazione dei regali fai date alla decorazioni dell’albero già ad ottobre, passando per il calendario dell’Avvento, alla ricerca delle candele per abbellire la casa o da regalare fino alla ricerca di spunti per apparecchiare la tavola delle feste.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari