lunedì, Giugno 27, 2022
No menu items!

Presentata la 12° edizione di “Teatrando al Quadriportico”

Ultime Notizie

Le prime pagine dei quotidiani di Lunedì 27 Giugno 2022

RIPRODUZIONE RISERVATA Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE...

DIRETTA | Comunali, lo spoglio dei ballottaggi. Tommasi in vantaggio a Verona, Parma e Piacenza verso il centrosinistra

A cura di Carmen Credendino, Vittorio Di Mambro Rossetti, Nico Perrone, Federico Sorrentino ROMA – Urne chiuse per i ballottaggi...

Al via il G7 in Germania. Von der Leyen: “L’energia spinge i prezzi, la risposta è il RePowerEu”

ROMA – “Prima sessione. Per rafforzare l’economia globale, dobbiamo: affrontare l’inflazione, mantenendo la crescita; sostenere la sostenibilità ambientale e...

E’ stata presentata questa mattina nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, la dodicesima edizione di “Teatrando al Quadriportico”, la rassegna di teatro amatoriale, che si tiene nel quadriportico di Santa Maria delle Grazie, organizzata dall’associazione Planum Montis e dalla compagnia ” ‘E Sceppacentrella”, con il sostegno del Comune di Salerno.

Alla presenza del delegato alla cultura del Comune di Salerno Ermanno Guerra, il direttore artistico Giuseppe Giardullo ha illustrato il fitto cartellone di appuntamenti.

Sedici in tutto gli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito e fino ad esaurimento posti.  Sedici appuntamenti che vedranno come protagonisti compagnie salernitane e non solo.

Il taglio del nastro il domenica 3 luglio con gli allievi di “On teatro formazione cultura” di Salerno che proporranno lo spettacolo inedito di Marco Ziello, che firma anche la regia insieme a Licia Amarante, “The summer camp”.

Si prosegue poi giovedì 7 luglio con la commedia comica di A. Rojo Mirisciotti “Arturino” proposta dalla compagnia “Teatro della Crusca” per la regia di Virginia Gentile. Venerdì 8 luglio la compagnia “Quelli che… il teatro” presentano “Una notte con Dora” di e per la regia di Marco Lanzuise. Sabato 9 luglio di scena la “Compagnia dei Mercanti” con la commedia comica di Oreste De Santis “Io, Alfredo e Valentina” per la regia di Brunella Di Pasqua.

Domenica 10 luglio “Finchè morte non ci separi” sarà lo spettacolo di Ivano Montano che verrà proposto dalla compagnia “Le Querce” per la regia di Fabrizio Avallone e Anna Aurelio. Spazio anche al ballo, o meglio al “Gran ballo dell’Ottocento con la Società di Danza di Salerno e il Contrapasso che saranno protagonisti giovedì 14 luglio.

Venerdì 15 luglio sarà la volta della compagnia “Arcoscenico” che per la regia di Rodolfo Fornario presenta “Viva Napoli e Paris!” con Antonella Quaranta.

Domenica 17 luglio tocca alla compagnia “Spacca Strumml” che per la regia di Patrizia Maresca proporranno la commedia comica di Eduardo Barra “La rivolta delle casalinghe”.Giovedì 21 luglio “Hans e Panz” è il titolo della commedia di Thomas Mugnano che sarà proposta dalla compagnia “I matt…attori”, venerdì 22 luglio, invece tornano gli allievi di “On Teatro formazione e cultura” che proporranno sempre per la regia di Amarante e Ziello “Outbreak in town”. Si prosegue sabato 23 luglio con la compagnia “Le voci di dentro” che per la regia di Gioacchino Reggiani proporranno “A figliata” di Raffaele Viviani.

Domenica 24 luglio, invece, la Compagnia “Del Verde e del Blu” presenterà “Così è se vi pare” per la regia di Umberto Galderisi. E ancora giovedì 28 luglio la compagnia “Ipercaso” sarà di scena con “Bambaccioni” per la regia di Angelo Di Vece.

Terzultimo appuntamento venerdì 29 luglio con la compagnia “Samarcanda Teatro” che presenterà la commedia di Stefania De Ruvo dal titolo “In 3 sotto il letto” per la regia di Enzo Fauci.

Penultimo appuntamento sabato 30 luglio con “M’priesteme a’ mugliereta”, che sarà proposto proprio dai padroni di casa, ovvero dalla compagnia ” ‘E Sceppacentrella” per la regia di Giovanna Memoli e Ciro Marigliano. Chiude la rassegna domenica 31 luglio la compagnia “Così per caso” che presenta “Mettimmece d’accordo e ce’ vattimme”, commedia comica di G. Di Maio per la regia di Maria Caiafa.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21 e sono ad ingresso libero. Si potrà accedere all’interno del Quadriportico di Santa Maria delle Grazie a partire dalle ore 20,15.

L’articolo Presentata la 12° edizione di “Teatrando al Quadriportico” proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

ULTIM'ORA

Le prime pagine dei quotidiani di Lunedì 27 Giugno 2022

RIPRODUZIONE RISERVATA Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE...

DIRETTA | Comunali, lo spoglio dei ballottaggi. Tommasi in vantaggio a Verona, Parma e Piacenza verso il centrosinistra

A cura di Carmen Credendino, Vittorio Di Mambro Rossetti, Nico Perrone, Federico Sorrentino ROMA – Urne chiuse per i ballottaggi delle elezioni amministrative nei 65...

Al via il G7 in Germania. Von der Leyen: “L’energia spinge i prezzi, la risposta è il RePowerEu”

ROMA – “Prima sessione. Per rafforzare l’economia globale, dobbiamo: affrontare l’inflazione, mantenendo la crescita; sostenere la sostenibilità ambientale e sociale, pur mantenendo la stabilità...

Mafia, Saviano: “La situazione è drammatica, infiltrazione criminale immensa”

ROMA – “Non è difficile fare un bilancio, la situazione è drammatica, nel senso che il sistema giudiziario è lento, spesso inefficace, macchinoso. Dall’altro...

Biden promette battaglia sull’aborto: “Corte Suprema estrema”. E chiama il popolo al voto

ROMA – “So che molti di noi sono frustrati e disillusi dopo che la Corte Suprema ha tolto qualcosa di così fondamentale. So che...

Potrebbe interessarti anche...