Putin: prima o poi Russia e Ucraina troveranno un accordo

0
62

L’intervista a Tucker Carlson: voglio arrivare a una soluzione negoziale

Roma, 9 feb. (askanews) – “Russia e Ucraina prima o poi troveranno un accordo”, ha dichiarato Vladimir Putin nell’intervista a Tucker Carlson, pubblicata sul sito del giornalista americano. Il presidente russo ha detto che vuole arrivare a “una soluzione per la situazione in Ucraina per via negoziale”. E dopo un lungo preambolo sulla storia del popolo russo e ucraino, che – come ha più volte sostenuto il presidente russo – a suo avviso sono un unico popolo, ha affermato che “gli ucraini ancora oggi si sentono russi, in quello che accade c’è un elemento di guerra civile.” “L’Occidente pensa che i combattimenti in Ucraina abbiano separato per sempre una parte del popolo russo dall’altra, ma ci sarà una riunificazione”, ha dichiarato il leader russo.

Una lunga intervista durante la quale Putin  ha sottolineato:  “Voglio dire alla leadership americana: se davvero volete vedere la fine della guerra, smettete di inviare armi all’Ucraina”. “Questa eterna mobilitazione in Ucraina, questa isteria, prima o poi arriverà ad una soluzione”, ha affermato il leader russo alla fine del colloquio con l’ex anchor di Fox, durato due ore e sette
minuti, sostenendo che “gli ucraini ancora oggi si sentono russi, in quello che accade c’è un elemento di guerra civile.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here