martedì, 17 Settembre , 24

Trump, attentato e indagini Fbi: il piano di Routh, cosa sappiamo

(Adnkronos) - Il tentativo di uccidere...

Russia, Putin vuole un super esercito: altri 180mila uomini

(Adnkronos) - Vladimir Putin allarga l'esercito...

Reggio Calabria, vandalizzata panchina dedicata a Gramsci. Era stata appena installata

Reggio Calabria, vandalizzata panchina dedicata a Gramsci. Era stata appena installata

REGGIO CALABRIA – Inaugurata, vandalizzata e ripristinata: tutto nell’arco di 24 ore. È ciò che è toccato in sorte alla “panchina parlante” dedicata ad Antonio Gramsci che l’amministrazione comunale di Reggio Calabria ha installato ieri, in occasione della Festa della Liberazione. Questa notte alcuni vandali l’hanno imbrattata con dello spray nero. Ma già nelle prime ore della mattina una squadra di lavoratori di Avr ha provveduto a ripulirla.

LEGGI ANCHE: 25 aprile, Draghi: “Non fummo tutti ‘brava gente’, non scegliere è immorale”

25 aprile, Mattarella: “Festa di libertà di tutti gli italiani”

IL SINDACO: “PER PULIRE LA COSCIENZA DEI VANDALI CI VORRÀ MOLTO DI PIÙ”

“Meno di 24 ore – ha commentato il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà – è il tempo che è passato prima che qualcuno imbrattasse la panchina dedicata ad Antonio Gramsci e posizionata proprio ieri mattina, e ci hanno lasciato pure la firma. D’altra parte solo dei ‘wc’ potevano arrivare a tanto. Per pulire la coscienza di chi l’ha imbrattata ci vorrà molto di più, ammesso che ce l’abbiano”. In occasione della celebrazione della Festa della Liberazione il Comune reggino, oltre alla collocazione della panchina dedicata a Gramsci, come da tradizione ha reso omaggio alla stele del partigiano nella villa comunale. Inoltre sono stati inaugurati due grandi murales dedicati a due reggini della Resistenza: il partigiano Malerba e Teresa Gullace.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Reggio Calabria, vandalizzata panchina dedicata a Gramsci. Era stata appena installata proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari