lunedì, 7 Ottobre , 24

Royal Caribbean, Icon of the Seas entra ufficialmente nella flotta

Royal Caribbean, Icon of the Seas entra ufficialmente nella flotta

Celebrazione epocale presso il cantiere Meyer Turku a Turku

Roma, 27 nov. (askanews) – È ufficiale: dopo oltre sette anni di sogni e 900 giorni di progettazione e costruzione da parte di migliaia di esperti, Royal Caribbean International ha dato il benvenuto in famiglia all’attesissima Icon of the Seas con una celebrazione epocale presso il cantiere Meyer Turku a Turku, in Finlandia. La più grande compagnia di crociere del mondo ha ospitato la cerimonia a bordo di quella che rappresenterà la combinazione mai vista prima di ogni tipo di vacanza, nel corso della quale l’arrivo della nuova nave è stato siglato ufficialmente due mesi prima del debutto previsto per gennaio 2024 a Miami.

A festeggiare questo traguardo c’erano oltre 1.200 persone tra membri dell’equipaggio e addetti ai lavori, alle quali si sono uniti il presidente e CEO di Royal Caribbean Group Jason Liberty, il presidente e CEO di Royal Caribbean International Michael Bayley e il CEO di Meyer Turku Tim Meyer. ‘Oggi festeggiamo più di una nuova nave; è anche la celebrazione del culmine di oltre 50 anni di innovazione e di sogni alla Royal Caribbean per creare un’esperienza di vacanza mai vista prima’, ha dichiarato Jason Liberty, presidente e CEO del Gruppo Royal Caribbean. ‘La realizzazione di Icon of the Seas rappresenta tutto ciò che si può ottenere grazie partnership forti e all’impegno orientato a offrire vacanze memorabili in modo responsabile. Ringraziamo Meyer Turku e l’incredibile gruppo di qualificati partner per essersi uniti a noi in questo viaggio. I ricordi che milioni di famiglie e di vacanzieri costruiranno su Icon saranno il nostro più grande risultato conseguito fino ad ora’.

Il passaggio di proprietà, comunemente noto come consegna di una nuova nave, tra Royal Caribbean e Meyer Turku ha anche commemorato la serie di imprese mai viste prima compiute nel corso degli oltre due anni di costruzione: dall’installazione dell’AquaDome, la più grande struttura in vetro e acciaio mai posata su una nave da crociera, all’ingegnerizzazione di una quantità d’acqua a bordo mai vista prima attraverso sette piscine, sei scivoli da record e altro ancora. Ora Icon salperà da Turku verso Cadice dove la compagnia di crociere darà gli ultimi ritocchi alla vacanza più bella del mondo prima di dirigersi a Miami. A partire da mercoledì 29 novembre, gli amanti dell’avventura potranno seguire il viaggio di Icon visitando il sito web di Royal Caribbean.

‘L’ingresso di Icon of the Seas nella famiglia Royal Caribbean è un risultato straordinario che migliaia di innovatori, ingegneri, architetti e designer hanno realizzato in anni di lavoro’, ha dichiarato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International. ‘Sette anni fa, abbiamo avuto l’idea ambiziosa di creare la prima vacanza veramente fatta per ogni tipo di famiglia e di amante dell’avventura; ora, è nelle nostre mani, e in questo tratto finale, rendermo tutto perfetto per il più grande debutto nella nostra storia previsto a gennaio 2024.’ Se per ‘vacanza in famiglia’ si intende una fuga in famiglia, in coppia o con gli amici, l’ampia offerta di Icon presenta importanti novità e segna un nuovo livello di attrattive per permettere ogni giorno a tutti di creare momenti da ricordare a misura di desiderio nei suoi otto quartieri. Offrirà, infatti, emozioni adrenaliniche, opportunità straordinarie per rilassarsi, oltre di 40 opzioni per cenare e per bere, intrattenimento all’avanguardia sui quattro palcoscenici caratteristici della compagnia di crociera – aria, ghiaccio, acqua e teatro – e molto altro ancora. E con 28 diverse soluzioni di soggiorno, tra cui la nuova Ultimate Family Townhouse su tre livelli, anche le camere sono progettate con la massima cura per ogni tipo di ospite.

I cinque nuovissimi quartieri e i tre preferiti di sempre rivisitati sono davvero destinazioni a sé stanti, ricche di esperienze, intrattenimento dal vivo, ristoranti e bar, tra cui: – Thrill Island – Il nuovo centro del brivido offre Category 6, il più grande parco acquatico in mare, con sei scivoli da record; Crown’s Edge, un po’ skywalk, un po’ percorso aereo su corde e un po’ area da brivido dove gli amanti dell’avventura stanno in equilibro a quasi 50 metri sopra l’oceano; il simulatore FlowRider; il campo da minigolf Lost Dunes e altro ancora. Tra una scarica di adrenalina e l’altra, a pochi passi di distanza si trovano nuovi posti dove mangiare qualcosa, rilassandosi, o regalarsi una dolce delizia: Basecamp e Desserted per frullati da urlo.

– Chill Island – Quattro delle sette piscine di Icon si trovano in questo angolo di paradiso su tre livelli, ognuna con un’atmosfera unica e una vista spettacolare sull’oceano: la vivace Swim & Tonic, il primo swim-up bar della compagnia di crociera in mare; Royal Bay, la piscina più grande in mare; Cloud 17, un rifugio per soli adulti; e la tranquilla Cove Pool, con bordo a sfioro. Grazie alle diverse melodie proposte dai gruppi dal vivo e dai DJ; ai punti di ristoro a bordo piscina che offrono drink e cibo veloce e informale, come il The Lime & Coconut e il suo nuovo frozen cocktail bar; e El Loco Fresh & Cantina Fresca, gli ospiti potranno rilassarsi davvero giorno e notte.

– Surfside – Sarà il primo quartiere creato appositamente per le giovani famiglie. Adulti e bambini potrano rimanere a giocare tutto il giorno tra opportunità per stare a mollo, come la nuova piscina Water’s Edge per gli adulti, la Baby Bay e l’acquapark Splashaway Bay per i bambini, nonché con nuovi punti di ristoro dedicati, come il buffet Surfside Eatery; il brunch da gustare tutto il giorno al Pier 7; e il comodo Surfside Bites con sfizi prendere al volo e gustare mentre si passeggia. E per deliziarsi con invitanti bocconcini, c’è The Lemon Post, un nuovissimo bar con due menu, uno per gli adulti e l’altro per i bambini.

– AquaDome – Un’oasi tranquilla di giorno e un vivace punto di ritrovo di notte, il nuovo quartiere offre vedute a 360° sull’oceano; un’ampia scelta di ristoranti e bar, tra preferiti di sempre e nuove aperture; una parete d’acqua alta 17 metri; e un AquaTheater di nuova concezione che presenta il primo cast composto di robot, skateboarder, subacquei e altro ancora. Dal primo punto di ristoro di Royal Caribbean, l’AquaDome Market, al Rye & Bean, un nuovo bar con numerosi modi di assaporare il caffè e cocktail a base di caffè, fino al nuovo bar Overlook con i pods, nonché agli strabilianti spettacoli acquatici della compagnia di crociera, offre davvero un’esperienza straordinariamente emozionante.

– The Hideaway – ‘Nascosto’ a oltre 40 metri sopra l’oceano, un nuovo quartiere che combina le buone vibrazioni dei beach club di tutto il mondo. La prima piscina a sfioro sospesa in mare è al centro di tutto, con una vista a 180 gradi sull’oceano che la rende il luogo perfetto per osservare i tramonti dalla prospettiva che solo una crociera può offrire, mentre gli ospiti si godono i DJ set e un super servizio bar.

– Royal Promenade – Il cuore pulsante di Icon offre più di 15 ristoranti, bar e lounge, tra cui Dueling Pianos, il primo bar con sfide tra pianoforti di Royal Caribbean; il nuovo 1400 Lobby Bar, ispirato alla storia della costruzione navale, con una terrazza affacciata sull’oceano che apre per la prima volta verso l’esterno questa nuova versione reinventata del quartiere; e i preferiti di sempre con un tocco di novità quali Giovanni’s Italian Kitchen & Wine Bar, Starbucks e altro ancora. Questo grande classico debutta anche con una vista sull’oceano dal pavimento al soffitto, un’impresa ingegneristica resa possibile da The Pearl, la più grande scultura al mondo di arte cinetica.

– Central Park – Più vivace che mai, il quartiere all’aperto è stato reimmaginato con ancora più opzioni per cenare, bere e divertirsi. Migliaia di piante autentiche fanno da cornice a nuove esperienze e a grandi classici con un tocco di novità, come il popolare Izumi, con una nuova collocazione e un bancone a passaggio; e la steakhouse americana Chops Grille. Debuttano anche locali come l’Empire Supper Club, un’esperienza molto particolare che abbina otto portate a vino, cocktail e musica, e il Lou’s Jazz ‘n Blues, per spettacoli dal vivo di jazz soul, musica pop jazz e altro ancora.

– Suite Neighborhood – Esteso su quattro ponti, il Suite Neighborhood più ampio di Royal Caribbean offrirà suite ancora più grandi, il nuovo Grove Suite Sun Deck, completo di piscina privata, idromassaggio e sala da pranzo mediterranea dedicata, e la nuova Coastal Kitchen sue due livelli con vista sull’AquaDome e sull’oceano.

Icon è anche la prima nave della compagnia di crociere che può essere alimentata con gas naturale liquefatto (GLN), combustibile di transizione. I motori a doppia alimentazione affiancheranno una serie di ritrovati per l’efficienza energetica e programmi ambientali leader per il settore, come il primo impianto di termovalorizzazione dei rifiuti in mare. Con un’efficienza energetica superiore del 24% rispetto agli standard richiesti per le navi progettate oggi, la nave più sostenibile della compagnia di crociere segnerà il passo successivo nel viaggio della società madre Royal Caribbean Group verso l’introduzione di una nave da crociera a zero emissioni entro il 2035.

Ogni tipo di famiglia e di avventuriero potrà partire per la migliore vacanza al mondo e fare un viaggio tra meravigliose isole dei tropici in qualsiasi periodo dell’anno, a partire da gennaio 2024. Tutte le avventure di 7 notti nei Caraibi orientali o occidentali, con partenza da Miami, prevedono destinazioni idilliache in tutti i Caraibi e un’impareggiabile giornata tra momenti elettrizzanti e relax presso la pluripremiata isola privata di Royal Caribbean, Perfect Day at CocoCay alle Bahamas. Inoltre, da gennaio 2024, Perfect Day offrirà il primo ‘rifugio’ per soli adulti dell’area privata Hideaway Beach: un’esperienza che durerà tutto il giorno, con spiaggia e piscine private, nuovi punti di ristoro, cabine esclusive, musica dal vivo e molto altro.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari