mercoledì, 5 Giugno , 24

Sostenibilità, Climate Pact europeo a “Fa la cosa giusta” in Umbria

Sostenibilità, Climate Pact europeo a "Fa la cosa giusta" in Umbria

Edizione dedicata al Centro Italia

Roma, 17 nov. (askanews) – Il Climate Pact, voluto dall’Unione Europea, sarà tra i protagonisti di “Fa la cosa giusta”, al via oggi a Bastia Umbra, edizione dedicata al Centro Italia di uno degli eventi più importanti in Italia dedicati alla sostenibilità. A portare i temi e le iniziative del Climate Pact a “Fa la cosa giusta” Alleanza per il Clima Italia, la più grande rete europea di enti locali impegnati nella lotta ai cambiamenti climatici. Quello di Bastia Umbra è il primo di una serie di appuntamenti che vedrà Alleanza per Clima impegnata per promuovere il Patto Europeo per il Clima tra i cittadini italiani.

Karl-Ludwig Schibel coordinatore di Alleanza per il Clima Italia spiega: “Siamo contenti e curiosi di portare il Patto europeo per il clima a “Fa la cosa giusta!”, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili a Bastia Umbra. Il Patto vuole rendere la protezione del clima un elemento della vita di tutti i giorni e questo primo scambio con le cittadine e i cittadini di buona volontà ecologica sarà una preziosa occasione per sviluppare insieme i tanti modi per integrare l’impegno per il futuro del pianeta nelle attività quotidiane”.

Il Patto europeo sul clima incoraggia tutti ad agire. È un movimento di persone unite attorno a una causa comune, ognuna delle quali intraprende iniziative nel proprio mondo per costruire un’Europa più sostenibile per tutti noi. Lanciato dalla Commissione Europea, il Patto fa parte del Green Deal europeo e aiuta l’UE a raggiungere l’obiettivo di diventare il primo continente a impatto climatico zero al mondo entro il 2050.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles