NAPOLI – “È urgente un pronunciamento dell’autorità di controllo Aifa sul vaccino Sputnik. È interesse dell’Italia non perdere un minuto di tempo. Ogni giorno perduto nella valutazione di questo vaccino è un atto di irresponsabilità verso il Paese”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha contestualmente chiesto al governo chiarimenti sull’utilizzabilità di AstraZeneca.
LEGGI ANCHE: La Regione Campania acquisterà il vaccino russo Sputnik
“È ancora più urgente – rimarca De Luca – che il governo chiarisca ad horas l’utilizzabilità del vaccino AstraZeneca”. Per il governatore campano “il disastro comunicativo e le decisioni di altri Paesi stanno determinando una situazione di crollo nelle somministrazioni di tale vaccino. Invitiamo il governo a decidere subito sulla utilizzabilità di AstraZeneca per evitare blocchi drammatici nelle somministrazioni”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it
L’articolo Vaccino, De Luca: “Aifa si pronunci su Sputnik, governo chiarisca utilizzabilità AstraZeneca” proviene da Ragionieri e previdenza.