ROMA – Un nuova truffa agli anziani sta girando a Roma. Dopo il falso figlio che ha perso il cellulare e vi invita a richiamare su un fantomatico nuovo numero è arrivata anche la truffa per il Giubileo. A lanciare l’allarme è Maria, mamma influencer conosciuta su Instagram come @quellochelemamme, che racconta ciò che è successo a sua madre e mette in guardia tutti i suoi follower su questo nuovo raggiro.
“L’altro giorno mia madre riceve una telefonata sul cellulare in cui quest’uomo si identificava come un tizio di un’agenzia e diceva che sarebbe passato lunedì a casa sua per fare dei controlli perché durante il Giubileo hanno intensificato i controlli nelle case che si trovano nelle zone più centrali di Roma. Mia madre l’ha mandato subito a quel paese però occhio perché magari persone un po’ più anziane potrebbero in qualche modo cadere in questa truffa e credere è che veramente qualcuno abbia ingaggiato queste agenzie per fare effettivamente di controlli nelle case per vedere se è tutto a norma”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it