venerdì, 6 Dicembre , 24

VIDEO | Previverso a ‘Work on work’, i giovani studiano previdenza

LavoroVIDEO | Previverso a ‘Work on work’, i giovani studiano previdenza

FERRARA – “Il tessuto italiano del lavoro aveva bisogno di una fiera come Work on Work, che fa da cornice ideale a Previverso”, iniziativa per la previdenza delle nuove generazioni. Nato nell’ultimo anno dalla collaborazione tra Arca Fondi Sgr e Talents in Motion, viene definito il primo ‘welfare action lab’ che mette insieme direttori di Risorse umane delle principali aziende italiane, un centinaio finora, oltre a manager, consulenti e sindacalisti, per dare sviluppo finanziario alle nuove generazioni.

“Sappiamo tutti che il sistema pensionistico italiano non può garantire il sostentamento di un tempo, quindi è bene che i giovani capiscano e comprendano la previdenza complementare, così come è giusto che restino sempre aggiornate le aziende”. Lo evidenzia Patrizia Fontana, presidente di Talents in Motion, oggi all’inaugurazione del nuovo salone Work on Work a Ferrara, centrato sull’incontro tra studenti e mondo del lavoro con oltre 100 aziende presenti e migliaia di giovani, tra innovazione e competenze.Continua sullo slancio previdenziale Fontana: “Abbiamo chiesto ai giovani che tipo di formazione si immaginano, in tutto questo, e siamo partiti con un progetto pilota di 25 aziende, sempre per lo sviluppo di attività formative adeguate. All’evento di inizio novembre alla Camera, poi, abbiamo portato le nostre proposte alle istituzioni. Siamo in sinergia, dopo 12 mesi il bilancio è positivo. È un punto di partenza”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari